AECORE e SERICA al Materials Village per il Fuorisalone di Milano

Milano, 5 aprile 2018 – In occasione del Fuorisalone di Milano, Alfatherm e Breda presentano al Materials Village AECORE, l’innovativo laminato termoplastico studiato per il mondo dell’architettura e del design, che unisce estetica e funzionalità al rispetto per l’ambiente, e SERICA, la nuova superficie effetto seta, antigraffio e anti-impronta.

AECORE, sviluppato da Giuseppe Cerizza, Direttore Tecnico di Alfatherm e coordinato nelle scelte cromatiche e di superficie dal design dell’architetto Fabrizio Bianchetti, si distingue sul mercato per la sua estrema versatilità e punta a soddisfare con soluzioni innovative, sostenibili e di altissima qualità anche la clientela nazionale e internazionale più esigente in materia di surface decoration. Ideale per il rivestimento di qualsiasi superficie in casa, ufficio o negozio, AECORE è resistente ai graffi, alla fiamma e all’umidità, e grazie alla possibilità di superfici battericide, è adatto anche per ambienti sanitari.

SERICA è la nuova finitura proposta da Alfatherm che incorpora la tecnologia antigraffio e anti-impronta. La nuova superficie è estremamente robusta ma allo stesso tempo ha un aspetto elegante e offre una sensazione calda e setosa al tatto. Ideale per cucine, arredo bagno, soggiorni e persino porte, la superficie SERICA si rigenera da micro graffi con il calore di un semplice ferro da stiro.

I possibili campi di applicazione dei laminati Alfatherm saranno presentati alla 5a edizione del Materials Village, allo stand condiviso con Breda (principale distributore e applicatore dei prodotti AECORE). Oltre alle realizzazioni classiche per arredamento d’interni, nella sezione espositiva “I Discepoli”, viene reso omaggio ad alcuni grandi maestri del design e dell’architettura, con la riproduzione di alcune celebri sedute realizzate con AECORE per sottolinearne le diverse applicazioni e la principale caratteristica di estrema flessibilità.

Siamo molto soddisfatti del successo registrato da AECORE e SERICA anche sui mercati internazionali – sottolinea Marino Uberti, Amministratore Delegato di Alfatherm – Proprio recentemente abbiamo aperto ad Hong Kong il primo negozio interamente dedicato ad AECORE, e contiamo di crescere ulteriormente sul mercato nordamericano, a testimonianza di uno stile italiano sempre più apprezzato dai designer”.

AECORE premiato con il Design Management Award

Grazie ad AECORE, Alfatherm si è aggiudicata a marzo 2018 il Design Management Award, premio conferito da grandesignEtico e Associazione Culturale Plana a persone, aziende e attività che durante il loro percorso lavorativo rappresentino un esempio di come debba essere interpretata la propria mission nel rispetto e nei doveri che una “società consapevole” e in continuo cambiamento richiede.
L’azienda è anche sponsor tecnico del nuovo distretto Milano DC (Distretto Cadorna), promosso dall’Associazione Culturale Plana con il sostegno del Comune di Milano, con lo scopo di arricchire questo importante snodo nevralgico con un insieme di eventi a corollario del Salone del Mobile e delle altre importanti manifestazioni cittadine. Totem verticali multifunzionali integrati da pennelli fotovoltaici che

alimentano display informativi e prese USB per la ricarica di telefoni e tablet, progettati dall’Arch. Fabrizio Bianchetti e realizzati con AECORE, arricchiscono l’arredo urbano del nuovo distretto che sarà presentato mercoledì 11 aprile, alle ore 11.00, in Piazzale Cadorna (ingresso stazione).