Alfatherm ottiene la certificazione AAMA per i suoi laminati in PVC

Gorla Minore (VA), 17 settembre 2018 – Alfatherm ha ottenuto da Dallas Laboratories Inc., negli Stati Uniti, la certificazione di conformità ai requisiti AAMA 307-16 (American Architectural Manufactures Association) per i suoi laminati in PVC.

La certificazione di idoneità AAMA 307-16 stabilisce i requisiti minimi di resistenza alla degradazione da agenti atmosferici per i laminati decorativi destinati a superfici interne o esterne. Per ottenere l’idoneità, i laminati sono stati posti sotto osservazione per due anni in tre diverse località degli Stati Uniti in Arizona, Florida e Ohio.

In Alfatherm siamo molto orgogliosi di questo risultato – dichiara Giuseppe Cerizza, General Manager Furniture Division – si tratta infatti di un’ulteriore dimostrazione dell’alta qualità dei nostri prodotti e della capacità di rispondere ai requisiti prestazionali più stringenti richiesti a livello nazionale e internazionale.”

Alfatherm è una società italiana, leader in Europa nella produzione di film termoplastici, in particolare in PVC rigido, semirigido e plastificato.
La costante spinta all’innovazione ha portato Alfatherm a essere tra i leader mondiali nel settore della decorazione delle superfici, dove è diventata punto di riferimento per i maggiori produttori mondiali di pannelli decorativi grazie alle superfici super matt a elevatissima resistenza al graffio e alle macchie e all’esclusiva goffratura a registro che consente di realizzare superfici decorate difficilmente distinguibili dal legno vero.