Alfatherm: stile e innovazione per l’interior design a Interzum 2019

Colonia, 21 maggio 2019 – Alfatherm, leader europeo nella produzione di film termoplastici per l’industria del mobile, è fortemente impegnata a offrire ai propri clienti una maggiore scelta di prodotti e dar loro la possibilità di creare il proprio stile e riflettere le loro personalità.

Uno dei prodotti più interessanti presentato alla fiera Interzum 2019 di Colonia è SERICA®: una finitura calda, accattivante e setosa. Estremamente robusta, incorporando la tecnologia antigraffio e anti-impronta, SERICA® è progettata per coprire tutti i tipi di arredamento in abitazioni, uffici e negozi ed è una scelta eccellente per interior design e progetti speciali.
Le superfici SERICA® sono disponibili in un’ampia gamma di tinte unite e in una varietà di effetti legno, che permettono combinazioni senza limiti all’immaginazione creativa.
Inoltre, in caso di micro-graffi, SERICA® può essere facilmente riparata. È sufficiente utilizzare un semplice ferro da stiro o un asciugacapelli per rinnovare la superficie.

A Interzum 2019 Alfatherm presenta anche i nuovi decori della collezione Ingenium: una nuova generazione di foglie in 3D, sviluppate grazie alla sua esclusiva e innovativa tecnologia EIR (goffratura a registro).
L’innovativa tecnologia di goffratura a registro sincronizzata di Alfatherm consente oggi lo sviluppo di esclusivi decori che presentano il vero aspetto e la sensazione del legno e un impressionante livello di realismo delle diverse texture.

Nel 2018 Alfatherm ha inoltre lanciato la linea Futura, nuove superfici realizzate con materiali riciclati. Il primo prodotto di questa linea è SERICA® Futura, realizzata in polimero PET riciclato da bottiglie, proveniente da fornitori qualificati e tracciabili.

Le collezioni che presentiamo quest’anno a Interzum – ha affermato Barry Berman, Alfatherm Marketing Manager – sono molto ricche di superfici, texture e colori e offrono ai nostri clienti una gamma di prodotti unica e di alta qualità. Siamo particolarmente orgogliosi di presentare un complemento d’arredo che evidenzia le eccezionali proprietà di SERICA sia in termini di termoformatura che di estetica. Le porte, ispirate allo stile del bugnato del Palazzo dei Diamanti di Ferrara, permettono un sorprendente gioco di luci e ombre, e sono un abbinamento perfetto con il nostro nuovo design Kiruna, una superficie con il fascino della materia prima, disponibile in una varietà di grigio, nero e sfumature di rame.”

Alfatherm è una società del Made in Italy particolarmente attenta all’innovazione e all’internazionalizzazione – ha dichiarato Francesco trovato, CEO di Alfatherm – Il crescente successo dei nostri prodotti per la decorazione di superfici e interior design con maggiore valore aggiunto, come le foglie 3D di alta qualità dal design sofisticato, grazie alla nostra tecnologia EIR, o la superficie SERICA che dona un’atmosfera unica al tatto, confermano un grande potenziale di espansione e crescita sui mercati internazionali.”