Film termoretraibili per capsule e sleeves

Tra i settori tecnologicamente più avanzati di Alfatherm, la produzione di film termoretraibili si avvale di sofisticate linee integrate di calandratura e stiratura. I materiali sono caratterizzati da massimi livelli di qualità e di affidabilità in termini di controllo spessore e proprietà di retrazione, e sono indicati per qualsiasi tipologia di stampa e applicazione.

I film termoretraibili Alfatherm sono apprezzati e utilizzati in tutto il mondo per la realizzazione di:

  • SLEEVES (ETICHETTE TERMORETRAIBILI) – parziale o totalmente avvolgente
  • CAPSULE ENOLOGICHE

Nell’era dell’immagine, in una società che pretende e veicola sempre maggiori informazioni, segni e colori, il contenuto non basta. Il prodotto deve attrarre lo sguardo e colpire la mente …. a quel punto si è predisposti ad acquistarlo. L’etichetta sleeve, incarnando la più alta essenza del marketing, contribuisce alla differenziazione del prodotto e ad elevare all’ennesima potenza l’impatto visivo del prodotto sullo scaffale. I film stirati direzione trasversale TD di Alfatherm sono internazionalmente riconosciuti come la scelta vincente quando si cerchi un supporto per la stampa ed il converting di etichette sleeve. La gamma di prodotti offre ai clienti una vasta scelta di possibilità a livello di caratteristiche di retrazione, specifiche di stampa e applicazione.

Alfaform ORT K 237 – RETRAZIONE MEDIA

Film in PVC stirato trasversale a media retrazione, max 57%.
Il film Alfaform ORT K237 è particolarmente performante con tunnel d’applicazione a vapore, è il supporto migliore per la creazione di attraenti e brillanti etichette sleeve parziali nonché’ full body su contenitori di media complessità. Disponibile anche nella finitura matata.

Alfaform ORT K 238 – RETRAZIONE ALTA

Film in PVC stirato trasversalmente ad alta retrazione max 66%. Il film Alfaform ORT K238 è prodotto nelle colorazioni trasparente, bianco e argento. Disponibile anche nella finitura matata.

Alfaform ORT K 242 – RETRAZIONE ALTA

Film in PVC stirato trasversalmente ad alta retrazione, max 66%, caratterizzato da retrazione anticipata.

Il film Alfaform ORT K242 è altamente performante in tunnel di applicazione a vapore, assicura un’alta retrazione finale, raggiunta con una curva anticipata ma dolce. È il perfetto bilancio tra elevato ritiro e retrazione anticipata. Disponibile anche nella finitura matata.

Non semplicemente un sistema di chiusura o di protezione … una capsula è molto di più. Che sia decorata o tinta unita, un’accattivante capsula sulla bottiglia è un fondamentale elemento di marketing, veicolando e rafforzando l’immagine del brand e l’appeal del prodotto sullo scaffale.

I film per capsule enologiche sono di tipo stirato longitudinale MD o trasversale TD, in grado di adattarsi ai macchinari specifici dell’utilizzatore finale. Da oltre 20 anni i film Alfatherm sono il supporto di riferimento per i principali produttori mondiali di capsule così come per i piccoli medi produttori in questo settore.
Il nostro film è prodotto nelle colorazioni neutra, bianca, nera, argento e altri colori secondo le richieste specifiche dei clienti.

Film PVC stirato trasversale – Alfaform ORT K 231
Alfaform ORT K231 è un film stirato trasversale riconosciuto dai principali protagonisti del settore come sinonimo di affidabilità e qualità, in termini di stampa, lavorazione, prestazioni. Prodotto sia nella versione trasparente che nelle colorazioni principali tipiche del segmento, questo supporto è l’ingrediente fondamentale per la produzione di capsule enologiche, o per il settore olio.

Film PVC stirato longitudinale – Alfaform OR K 265
Alfaform ORT K265, film destinato ai produttori di capsule enologiche con tecnologia longitudinale.
Riconosciuto per la sua costanza qualitativa: facile da stampare, garantisce ottimizzazione produttiva e capsule di altissima fattura.
Prodotto con finitura lucido/lucido, sia in trasparente che nelle colorazioni maggiormente richieste dal mercato.