Film trasparente e colorato adatto alla termoformatura, particolarmente indicato per la produzione di blister per articoli tecnici, espositori e contenitori vari. Sono inoltre disponibili film con caratteristiche di stabilità dimensionale controllata, particolarmente idonei per termoformature difficili, di elevata superficie, metallizzati con vari colori di base, film termolaccati per chiusura blister.

FILM PVC BLISTER
Film per termoformatura, trasparente e colorato, disponibile in diverse formulazioni secondo le esigenze specifiche del cliente.

FILM PVC RETRO BLISTER TERMOLACCATO
Film termolaccato per retroblister, saldabile a caldo al blister stesso.

FILM PVC METALLIZZATO
Prodotto ottenuto con film base metallizzato. Il film è disponibile in diverse formulazioni adatte alle specifiche richieste dei clienti.

I film laminati PVC-PE e PVC-EVOH-PE multistrato per termoformatura, realizzato con procedimento solvent-free sono la giusta soluzione per l’imballaggio di prodotti alimentari. Tutti i film per contatto con alimenti sono formulati con l’utilizzo di materie prime selezionate, in ottemperanza alle vigenti normative internazionali di legge per gli imballaggi alimentari, con possibilità di rilascio di certificati di conformità.

Oltre ai prodotti standard, sono disponibili formulazioni speciali messe a punto su richiesta specifica dei clienti, che si possono differenziare per lo spessore o le caratteristiche tecniche del politene.

FILM PVC-PE
Film disponibile sia trasparente che in un’ampia gamma di colori. Possiede un’elevata barriera all’umidità e una buona barriera al gas ed agli aromi, garantendo la freschezza del prodotto per più giorni.

FILM PVC-EVOH-PE BARRIERA
Film indicato per il confezionamento in atmosfera modificata di alimenti a lunga shelf-life. Film disponibile sia trasparente che in un’ampia gamma di colori. Oltre alle qualità barriera del tipo normale, il film PVC-EVOH-PE permette il confezionamento in atmosfera modificata anche in assenza di conservanti/antiossidanti aumentando notevolmente la shelf-life del prodotto.

FILM PVC TERMORESISTENTE
Film appositamente studiato per la produzione di monodosi o vaschette riempite con prodotto caldo e chiuse direttamente in linea (FFS: Form-Fill-Seal), con diversi gradi di Vicat a seconda delle esigenze dei clienti.

Film trasparenti a basso spessore per la finestratura di imballaggi in cartoncino, utile per mostrare il prodotto (o parti di esso) direttamente anche quando l’imballaggio è realizzato in materiale cellulosico.

FILM PVC STIRATO LONGITUDINALE
Film rigido ampiamente utilizzato per la finestratura di scatole, grazie alle caratteristiche di trasparenza e brillantezza.