Ricerca, sviluppo e qualità

I laboratori Alfatherm supportano lo staff tecnico-commerciale attraverso un servizio di assistenza ai clienti dedicato alla realizzazione dei loro progetti e collaborano strettamente nell’adattamento e messa a punto dei prodotti e dei metodi di controllo fino alla piena soddisfazione del cliente stesso. Grazie a specifiche apparecchiature pilota, Alfatherm realizza test per nuovi prodotti valutandoli dal punto di vista delle prestazioni fisiche, chimiche ed estetiche, seguendo le principali normative internazionali e nazionali e mettendo a punto, se necessario, metodi specifici di valutazione calibrati sulle esigenze dei clienti. Tutti i prodotti rispettano le normative Europee ed Internazionali disponibili per le diverse applicazioni.

Alfatherm è stata tra le prime aziende in Italia ad avere ottenuto nel 1991 la Certificazione dei Processi di Produzione nel settore “Calandratura Materie Plastiche” secondo la Norma UNI EN ISO 9001.

UNI EN ISO 9001

Per ciascun prodotto, il nostro obiettivo è garantire lo standard qualitativo atteso dal cliente, sia nelle piccole che nelle grandi produzioni, facendo leva su tre fattori fondamentali come competenza, tecnologia e servizio rappresentati da:

  • La grande esperienza degli uomini Alfatherm.
  • L’attento studio dei procedimenti e delle attrezzature necessarie per la trasformazione delle materie prime in prodotti industriali per i diversi settori applicativi.
  • La rigorosità nella gestione dei processi aziendali, unita alla flessibilità dell’organizzazione per soddisfare le aspettative del cliente.
  • Un modello di servizio di eccellenza a Norma UNI EN ISO 9001.
Certificato ISO 9001

Nel 2018 Alfatherm ha ottenuto da Dallas Laboratories Inc., negli Stati Uniti, la certificazione di conformità ai requisiti AAMA 307-16 (American Architectural Manufactures Association) per i suoi laminati in PVC.

La certificazione di idoneità AAMA 07-16 stabilisce i requisiti minimi di resistenza alla degradazione da agenti atmosferici per i laminati decorativi destinati a superfici interne o esterne. Per ottenere l’idoneità, i laminati sono stati posti sotto osservazione per due anni in tre diverse località degli Stati Uniti in Arizona, Florida e Ohio.

Certificazione AAMA

Certificato RAL

I profili finestre Alfaprofile hanno ottenuto la certificazione di qualità RAL.

Certificato RAL